venerdì 28 luglio 2017

Piccole grandi soddisfazioni

Camera del De Benci b&b

Esattamente 2 anni fa, il 28 luglio, arrivò al De Benci b&b una coppia di giovani ragazzi: erano italiani, sui vent'anni o poco più, molto carini, affiatati ed innamorati.

Già alla reception, durante la fase di benvenuto e check-in, mi fecero molti complimenti sulla struttura: avevano visto tanti bed and breakfast e simili su internet, ma per la loro prima visita a Firenze ( credo che fosse anche la loro prima vacanza insieme ) scelsero quella che reputarono la miglior struttura.

Erano davvero felici di essere qui e più scoprivano dal vivo le varie parti del b&b e più erano soddisfatti della loro scelta.

Appena li accompagnai in camera la ragazza si fermò all'improvviso ed, evidentemente entusiasta della camera, ad alta voce esclamò:

C * * Z O !

Il ragazzo diventò rosso come un peperone e cominciò a guardarsi intorno come se stesse cercando il miglior posto dove nascondersi, per fortuna nelle vicinanze non c'era nessun altro. A parte me ovviamente.

Io accennai un sorriso, esattamente come quando qualcuno ti fa un bel complimento, ma ero molto divertito e soddisfatto dalla scenetta piuttosto inusuale.