mercoledì 22 febbraio 2017

Esposizione Ceramic Art

Lampada Ceramic Art.

Da oggi al De Benci bed and breakfast, sono esposte le strepitose opere di Ceramic Art.

Cristina Cruccu, ideatrice e creatrice delle linee del brand, si ispira principalmente alla Natura per dare forma e sostanza alle sue ceramiche: lampade, vasi e altri complementi di arredo.

Vetrinetta Ceramic Art

Queste famiglie di oggetti si presentano con un design moderno, accattivante e di gran gusto, frutto dei tanti anni di esperienza, della continua sperimentazione e della molta passione che Cristina riesce ad infondere in quello che altrimenti sarebbe solo terra cotta.

Riccio scultura Ceramic Art

La famiglia più importante e più richiesta è quella dei ricci: sembrano presi direttamente dai fondali marini e pietrificati per essere declinati in diverse funzioni ( lampade, ciotole e sculture ), eppure ogni singolo aculeo è pazientemente e sapientemente realizzato a mano dall'artista e posizionato accanto all'altro: i ricci più grandi possono contare fino a 700 aculei!

Pecore, gallinelle e pulcini Ceramic Art

Non mancano anche altre famiglie per soddisfare un po' tutti i gusti: alcune principalmente decorative, come le morbide forme geometriche minimal o le belle gallinelle, altre invece più spiritose e rivolte ai più giovani, come le pecorine monelle.

Ogni forma e ogni decoro di tutte le creazioni in ceramica artistica sono completamente realizzati a mano ( verniciatura e smaltatura comprese! ), personalmente da Cristina: nonstante l'apparenza, ogni pezzo è un'opera assolutamente unica e irripetibile.