mercoledì 11 gennaio 2017

Usabilità del sito web

I risultati di Google del sito del De Benci b&b bed and breakfast a Firenze

Un sito internet snello e veloce non è solo la vetrina sul web di un'attività, ma deve anche essere un facile strumento nelle mani del visitatore per cercare tutte le informazioni che sta cercando.

Il sito del De Benci b&b bed and breakfast è progettato per essere molto veloce e usabile: lo conferma anche Google! Contiene tutte le informazioni che possono servire agli ospiti prima, durante e anche dopo il loro soggiorno, come ad esempio le caratteristiche della struttura, come raggiungerla, suggerimenti per il parcheggio, l'accesso alla ZTL, ecc.

Il sito è estremamente leggero e veloce, facilmente consultabile sia dal PC che da tablet o smartphone, anche se avete una connessione lenta: in pochi click (o tap) potrete trovare le informazioni che cercate, chiedere un preventivo o prenotare una camera per la vostra vacanza nel centro storico di Firenze.

Il sito è compilato in linguaggio HTML5 (c'è anche in versione AMP - Accelerated Mobile Pages, ancora più veloce!) ed essendo "statico" non permette continui aggiornamenti o approfondimenti che vengono fatti qui, sul blog.

Il sito web è interamente progettato, realizzato e aggiornato da me. Mi dedico personalmente anche al blog e a tutti i social media collegati al bed and breakfast, compresi testi e foto.