mercoledì 8 febbraio 2017

La bacheca degli ospiti

Bacheca degli ospiti alla reception del De Benci b&b

Nella reception del De Benci b&b bed and breakfast c'è una bacheca un po' speciale: appesi sulle ante di legno dietro al bancone, ci sono molte cartoline e alcuni piccoli oggetti come portachiavi, braccialetti, ciondoli, ecc.
Ognuno di questi è stato spedito o donato sul posto dagli ospiti della struttura

Ogni volta che li guardo non vedo solo una cartolina dalle Hawai, un piccolo peluche di koala dall'Australia o un origami dal Giappone. Attraverso i ricordi vedo le persone che sono state qui tra queste mura e hanno portato un po' della loro vita tramite i racconti e un po' dei loro posti di origine qui al De Benci b&b tramite questi souvenir.

In cambio si sono portati via dei bei ricordi, fatti del tempo trascorso qui.

Ci sono tanti altri doni ricevuti nel corso degli anni che - purtroppo - non possono essere appesi: ad esempio un bellissimo libro sulla Puglia o un modellino dei caratteristici bus che girano nelle città delle Filippine, ma anche piante o fiori. Tra questi ci sono anche cibi o bevande (come del salmone dal Canada o del prosecco da Valdobbiadene) che sono stati "fatti sparire" in brevissimo tempo.

Il De Benci b&b non è solo un pezzetto di Firenze, è un insieme di frammenti di mondo: grazie a tutti quelli che hanno contribuito (e contribuiranno) a rendere così grande questa piccola bacheca.