mercoledì 30 novembre 2016

Internet al bed and breakfast

Test di velocità della connessione al De Benci b&b bed and breakfast a Firenze

Al De Benci b&b bed and breakfast a Firenze, la connessione internet è gratuita per tutti gli ospiti.

Nonostante gli antichi muri in pietra (alcuni spessi fino a 70 cm!), l'intera struttura ricettiva è coperta da una una rete Wi-Fi. Per chi volesse una connessione più forte e/o stabile, tutte le camere del bed and breakfast sono dotate di rete cablata LAN.

La password per accedere alla Wi-Fi verrà comunicata al check-in.

Se avete un computer portatile con voi, ma non avete un cavo di rete RJ45 per connettere il vostro computer alla rete, potrete richiederne uno in prestito alla reception.

Se invece non avete un dispositivo con voi, o magari lo schermo del vostro smartphone non è abbastanza grande o comodo, potrete usare il computer gratuitamente a disposizione per gli ospiti.

Il tipo di connessione internet è ADSL con una velocità di download abbastanza costante, normalmente compresa tra circa 7 e 8 Mbps. Non è una velocità pazzesca, ma è quanto basta per poter sfogliare il web in cerca di qualche informazione, controllare l'email o aggiornare il proprio social network preferito: mi auguro infatti che i miei ospiti trascorrano il loro tempo qui per visitare Firenze e non per guardare film in streaming!

Vuoi sapere quanto è veloce la tua connessione? Prova a misurarla con questi 2 strumenti: